Puoi approfittare di questa nostra proposta che comprende anche la cena a Tirano:
Bernina easy Tirano e il trenino del Bernina
1° giorno – arrivo a Tirano in mattinata in autonomia. Sistemazione in albergo, pranzo e tempo libero. Visita della città Valtellinese e della sua celebre Basilica di Madonna di Tirano. Cena tipica valtellinese in ristorante facoltativa. Pernottamento in hotel 3*.
2° giorno – prima colazione in albergo. Quindi partenza con il Trenino Rosso del Bernina alle ore 9.00 con il treno Regio Express (posti liberi 2° classe) si sale rapidamente in quota percorrendo il famoso ponte elicoidale di Brusio raggiungendo prima di tutto il lago di Poschiavo a circa 1000 metri di quota che si costeggia lungo tutta la sponda orientale raggiungendo la cittadina omonima.
Infine con un percorso altamente panoramico si sale fino a Alp Grum a 2100 metri dinnanzi al Piz Palu e al suo grande ghiacciao o al Passo Bernina a 2351 metri sulla sponda occidentale del Lago Bianco e del Lago Nero nei quali si rispecchiano le soprattutto degne di nota le più alte vette del massiccio del Bernina con i loro ghiacciai.
Breve sosta di circa un’ora in una di queste due località a scelta per ammirare l’eccezionale paesaggio e la natura incontaminata.
(fino al 6 novembre in tutte due le stazioni è aperto un bar ristorante comunque consigliamo sempre una sosta perchè la bellezza dei luoghi è veramente unica) Dopo circa un’ora si prosegue con Regio Express iniziando la discesa verso Diavolezza, Morterash alla fine della morena del più grande ghiacciaio del gruppo raggiungendo poi Pontresina e St.Moritz, capoluogo dell’Engadina.
Tempo libero per la visita della cittadina con il centro storico e il lungolago. Mentre c’è la possibilità per gli amanti dell’arte la visita al Museo Segantini. Pranzo libero. Si riparte per Tirano alle 16.48 con a arrivo alle 19.00.
Puoi approfittare di questa nostra proposta che comprende anche la cena a Tirano: