Gemme Nascoste
Alla scoperta delle Gemme Nascoste
della Svizzera attraverso 4 itinerari
Abbiamo selezionato 4 itinerari che, per la particolarità del loro percorso panoramico ed i luoghi raggiunti, evidenziano, ciò che potremmo definire come Gemme Nascoste
Scopri alcune delle bellezze naturali, paesaggistiche e artistiche della Svizzera viaggiando comodamente con il treno, lasciando l’auto a casa e senza stress.
Tra laghi e ghiacciai dal Gotthard express al Bernina Express.
Tra laghi, montagne e città: un viaggio tra gemme nascoste della Svizzera; preparatevi a scoprire le meraviglie nascoste della Svizzera in un itinerario che vi porterà dai laghi alpini alle città storiche, dalle montagne innevate alle valli incontaminate. Il vostro viaggio avrà inizio a Milano, da dove vi trasferirete a Lugano, affacciata sul suo lago.
Da qui salirete a bordo del Gotthard Panorama Express, un combinato di treno e battello che vi regalerà scorci mozzafiato sulle Alpi svizzere, fino a raggiungere Lucerna, immersa nella sua atmosfera medievale. Il secondo giorno vi porterà alla scoperta di Zurigo, città dinamica e cosmopolita, ricca di storia e cultura. Da qui proseguirete verso Coira, città capoluogo dei Canton Grigioni e la più antica della Svizzera. Potrete ammirare nel centro pedonale i suoi palazzi, le chiese mediovali e le bellezze architettoniche. Il terzo giorno il treno panoramico Bernina Express vi condurrà da Coira attraverso le montagne dei Grigioni settentrionali attraversando il Passo dell’Albula per ridiscendere in Engadina e risalendo verso il massiccio del Bernina fino a 2250 metri. Da qui si ridiscende attraverso un viaggio mozzafiato tra paesaggi montani , fino a raggiungere la val Poschiavo e da qui si raggiunge Tirano, e poi Milano.
LEGGI DI PIU
Cultura, Paesaggi e Natura in Svizzera
Cultura, paesaggi e natura tra gemme nascoste della Svizzera;
Un viaggio suggestivo vi attende alla scoperta di San Gallo e Sciaffusa, due gemme nascoste della Svizzera orientale, dove storia, natura e cultura si intrecciano in un’esperienza indimenticabile. San Gallo, città con un passato glorioso, vi sorprenderà con il suo antico monastero, patrimonio dell’UNESCO, che custodisce una ricca biblioteca di manoscritti antichi. Passeggiate per il centro storico medievale, ammirate l’architettura tipica e immergetevi nella sua atmosfera suggestiva. Al Museo Tessile potrete scoprire la tradizione tessile della città, mentre al Museo d’Arte vi lascerete incantare da opere di artisti svizzeri e internazionali.
Sciaffusa, pittoresca cittadina situata sulle rive del Reno, vi lascerà senza fiato con le sue Cascate del Reno, le più alte d’Europa. Esplorate il centro storico, caratterizzato da strade acciottolate, case colorate e una vivace atmosfera. Vi consigliamo di visitare il Munot, antica fortezza con una splendida vista sulla città e sul fiume.
LEGGI DI PIU
Tra Laghi e Castelli
Preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile alla scoperta di Neuchâtel, Berna e Bellinzona, tre città svizzere che racchiudono tesori nascosti e meraviglie inaspettate. Questo itinerario vi condurrà attraverso bellissimi paesaggi, borghi storici e affascinanti esperienze culturali, regalandovi un viaggio indimenticabile. Neuchâtel: tra lago e storia A Neuchâtel, città affacciata sul lago omonimo e ricca di storia, potrete passeggiare nel suggestivo centro storico, patrimonio UNESCO, ammirando il magnifico castello che domina la città. E’ possibile visitare la Collegiata di Neuchâtel, un capolavoro di architettura gotica, e salire sulla cima del campanile per godere di una vista panoramica sulla città e sul lago. Fare una crociera sul lago di Neuchâtel ed ammirare i paesaggi incantevoli che li circondano. Per cena, é possibile gustare una deliziosa fondue neuchâteloise, un piatto tipico a base di formaggio fuso. Berna: capitale svizzera ricca di fascino A Berna, la capitale della Svizzera, potrete ammirare il centro storico medievale, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, con le sue caratteristiche case in arenaria e le torri medievali. Bellinzona: viaggio nel tempo tra i castelli. A Bellinzona, situata nella splendida regione del Ticino, potrete ammirare i tre castelli medievali Patrimonio dell’UNESCO, esplorare i castelli immergendovi nella loro affascinante storia. Potrete passeggiare nei suggestivi quartieri medievali che circondano i castelli e visitare la Piazza del Sole.
LEGGI DI PIU
Dal Lago dei Quattro Cantoni alla Valle del Rodano.
Preparatevi a vivere un’avventura indimenticabile alla scoperta di alcuni dei tesori nascosti della Svizzera, un viaggio che vi porterà attraverso paesaggi mozzafiato, città storiche e affascinanti esperienze culturali. Il vostro viaggio avrà inizio a bordo del Gotthard Panorama Express, un treno panoramico che vi regalerà viste spettacolari sulle Alpi svizzere. Attraverserete il Passo del San Gottardo, un valico alpino leggendario, e ammirarete panorami che vi lasceranno senza fiato fino a Fluelen. Da lì, l’esperienza continua con la traversata in battello a vapore sul Lago dei Quattro Cantoni. Navigherete tra le acque cristalline del lago, circondati da montagne innevate e pittoreschi villaggi. Durante la crociera, potrete ammirare il monte Rigi a picco sul lago. Giunti a Lucerna, la vostra prima tappa sarà la città vecchia, un gioiello medievale incastonato tra il Lago dei Quattro Cantoni e il fiume Reuss. Il vostro viaggio proseguirà verso Montreux, una pittoresca cittadina situata sulle rive del lago di Ginevra. Infine, concluderete il vostro viaggio a Berna, la capitale della Svizzera. Passeggiate tra le vie del centro storico medievale, dichiarato Patrimonio dell’UNESCO, questo è solo un assaggio di quello che la Svizzera ha da offrire. Con i suoi paesaggi, le sue città storiche e le sue affascinanti esperienze culturali.