L’arcipelago delle Azzorre è costituito da nove isole color smeraldo di straordinaria bellezza nel bel mezzo dell’oceano Atlantico tra il Portogallo (1500 Km) e il Nord America (3500 Km).
Uno degli ultimi paradisi naturalistici d’Europa… da molti ritenute ciò che resta del mitico continente di Atlantide, tra antichi crateri riempiti da laghi cristallini, una vegetazione incontaminata, chilometriche siepi di ortensie in fiore tra i pascoli… balene e delfini da ammirare nel loro ambiente naturale…
L’origine vulcanica delle isole è il motivo principale del loro affascinante aspetto selvaggio, con scogliere nere che si immergono nelle acque dell’Atlantico, aspre montagne, sorgenti di acque sulfuree e fumarole sono gli elementi che formano uno scenario naturalistico unico al mondo.
L’architettura è tipicamente portoghese e le città principali conservano edifici del 18° e 19° secolo.
In queste isole si conservano tradizioni antichissime da scoprire con un tour organizzato alle Azzorre ed è ancora possibile vivere al ritmo del “tempo naturale”.
São Miguel, l’isola più grande, affascina con i suoi laghi, Lagoas das Sete Cidades e Lagoa do Fogo.
La forza del sottosuolo si sente nei geyser, nelle acque termali, nei laghi di origine vulcanica… la piccola Santa Maria a Est, affascina con il suo mare tiepido e i vigneti piantati sui pendii a forma di anfiteatro… nel Gruppo Centrale, le isole di Terceira, São Jorge, Pico, Faial e Graciosa si dispongono armoniosamente nel mare azzurro dove fanno capolino le balene e i delfini, per la gioia dei turisti.
Nell’isola di Terceira, il passato si manifesta a Angra do Heroísmo, classificata Patrimonio Mondiale, e nelle feste tradizionali.
A Faial, dove predomina il colore blu delle ortensie, si distinguono la marina variopinta, decorata con i disegni dei velisti provenienti da tutto il mondo, e il vulcano Capelinhos che ricorda paesaggi lunari.
Soprattutto a Pico, la montagna che nasce dal mare, ci sono i vigneti piantati sui terreni scuri di origine vulcanica, una coltivazione unica classificata patrimonio dell’Umanità.
A São Jorge, si segnalano le Fajãs, piccole pianure che si affacciano sul mare, e il formaggio, dal sapore inconfondibile.
Anche a Graciosa, isola piena di grazia come indica il nome, i campi ricoperti di vigneti contrastano con i peculiari mulini a vento.
Nel gruppo occidentale, l’isola di Flores, affascina con le cascate e i laghi vulcanici, mentre Corvo, l’isola miniatura, ha nella parte centrale un vasto e bel cratere. Infine accoglie numerose specie di uccelli provenienti sia dal continente europeo che da quello americano.
Le escursioni richiedono minimo due persone, se si é da soli e non si raggiunge il minimo bisogna pagare anche per la seconda persona. L’ordine delle escursioni potrebbe cambiare in base alla disponibilità.
Richiedeteci infine la migliore quotazione volo dalla vostra città di partenza per il tour Azzorre magiche con escursioni
…e per saperne di più sulle Azzorre clicca qui: Azzorre 8 motivi per sceglierle
Partenza dall’Italia con volo di linea Tap Air Portugal via Lisbona e arrivo a Terceira. Trasferimento incluso in hotel, sistemazione, pernottamento
Prima colazione, ritrovo in hotel e partenza in minibus con autista (parlante inglese) tour di un’intera giornata della parte Occidentale dell’isola. Obiettivo della giornata è la scoperta delle origini geologiche di Terceira e la relazione dei suoi abitanti con questa terra vulcanica.
Si partirà salendo al monte Brazil, che come il resto dell’isola si è formato grazie ai depositi marini e offre la più bella veduta della città di Angra e la sua baia. Ci si sposterà poi verso la zona a Nord, raggiungendo antiche colate laviche, oggi utlizzate dagli abitanti come vigneti.
Dopo una breve visita all’area balneare di “Biscoitos” e pranzo, si effettueranno una breve passeggiata all’osservazione delle pareti di basalto che proteggono i vigneti e una visita al museo del vino. Prima di rientrare ad Angra si visiteranno la famosa “Furna do Enxofre”, per ammirare il fenomeno del vulcanismo secondario in superficie e la grotta “Algar do Carvao”.
Infine si terminerà con una degustazione di prodotti tipici durante la visita di una tipica Quinta del luogo. Rientro in hotel e pernottamento.
Prima colazione, ritrovo in hotel e partenza in minibus con autista (parlante inglese) per tour di un’intera giornata della parte Orientale dell’isola.
Si partirà ammirando dal punto panoramico “Serra do Cume” un panorama mozzafiato, raggiungendo l’estremità orientale per osservare i campi dove vive il bestiame e la “via dei vulcani”, dove l’oceano ha modellato l’area costiera in strutture geologiche uniche.
In tarda mattinata tempo per esplorare a piedi la seconda più grande città dell’isola, Praia da Victoria dove si pranzerà. Si proseguirà verso il punto di osservazione di “Facho” da dove ammirare l’intera città. Si termina con un bagno nelle piscine termali di Porto Martins. Sulla via del ritorno ad Angra stop per visitare un tradizionale tempio dello Spirito Santo. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto e volo diretto Sata Azores per Faial. All’arrivo trasferimento e sistemazione in hotel, tempo libero e pernottamento.
Prima colazione e ritrovo in hotel, partenza in minibus con autista (parlante inglese) per tour di un’intera giornata. Si raggiungerà il vulcano Capelinhos, il più recente delle Azzorre e il suo centro studi; visita della Caldeira che si raggiunge attraverso un sentiero tra pascoli e ortensie per poi proseguire lungo la Marina di Horta, meta di tantissimi navigatori e avventurieri provenienti da ogni parte del mondo, fino allo storico Peter’s Café Sport, luogo di rifugio e ritrovo, godendo della magnifica vista del vulcano Pico. Pranzo lungo il percorso. Rientro in hotel e pernottamento.
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e volo diretto Sata Azores per Flores. Trasferimento in hotel, tempo libero, pernottamento
Prima colazione e ritrovo in hotel e tour di un’intera giornata dell’isola. Questo tour organizzato alle Azzorre tocca tutti i luoghi più interessanti dell’isola. Si parte da Faja Grande o Santa Cruz in base a dove si alloggia, attraversando l’isola da Nord Ovest a Sud; quindi si toccano le località di Mosteiro, Lajedo Fazenda de Santa Cruz, Cedros, Ponta Ruiva, Ponta Delgada: in questi villaggi si farà tappa nei punti panoramici più belli dell’isola. E poi si prosegue verso il centro dell’isola, più precisamente ai laghi Branca e Seca, Poço do Bacalhau, Poço da Ribeira do Ferreiro, luoghi di incomparabile bellezza. Pranzo in corso di viaggio. Il tour termina infine a Rocha dos Bordões, conformazione geologica molto particolare e conosciuta. Rientro in hotel, pernottamento
Colazione e giornata libera per visitare l’isola. Pernottamento in hotel.
Dopo la colazione e trasferimento in aeroporto e volo diretto Sata Azores per Sao Miguel. Trasferimento in hotel, tempo libero, pernottamento.
Prima colazione, ritrovo in hotel e partenza in minibus con autista (parlante inglese) per tour di un’intera giornata “Sete Cidades e Lagoa Do Fogo”. Da Ponta Delgada si partirà in direzione di “Sete Cidades”, fermandosi nei punti più panoramici da dove si potranno ammirare i più begli scorci dell’isola. Dopo lo stop presso il “point of view of the King” si scenderà lungo la strada che porta all’interno della valle per visitare i laghi di Sete Cidades. Dopo aver ammirato la chiesa di St Nicholas si continua in direzione di Lagoa, costeggiando la costa meridionale dell’isola e si pranza in un ristorante tradizionale. Il tour continua attraverso “Lagoa Do Fogo” con uno stop alla “Caldeira Velha” per fare un bel bagno termale. prima di ritornare in città tempo per una sbirciata del paesaggio dal punto panoramico “Pico Da Barrosa”. Pernottamento.
Prima colazione, ritrovo in hotel e partenza in minibus con autista (parlante inglese) per tour di un’intera giornata nella zona del “Nordeste”; durante il tour si scopriranno i luoghi più remoti dell’isola nonché la zona più in alta quota, seguendo la costa Sud si raggiungerà quindi il pittoresco villaggio di Povocao, dove si effettuerà uno stop per assaggiare il famoso dolce tipico “Fofas da Povocao”. Continuando verso Nordest si scoprirà la parte più fiorita dell’isola ammirando i paesaggi dai bellissimi punti di osservazione di Ponta do Sosseso e Ponta da Madrugada. Pranzo in ristorante tradizionale incluso. Durante il ritorno a Ponta si visiterà il vecchio mulino a Ribeira dos Caldeiros, dove furono macinati per decenni tutti i cereali dei paesi vicini. Il tour include anche un passaggio alla fabbrica di the “Gorreana”, una delle ultime rimaste in Europa e la più vecchia dell’isola, a cui seguirà un assaggio dei diversi the qui prodotti. Rientro in città percorrendo la costa Nord, osservando come l’Oceano e i venti del Nord hanno modellato le pendici settentrionali dell’isola. Pernottamento
Prima colazione, e ritrovo in hotel e partenza in minibus con autista (parlante inglese) per tour di un’intera giornata a Furnas. Lungo il tragitto sarà effettuato uno stop a Vila Franca Do Campo per assaggiare il famoso dolce “Queijadas da Vila”, si raggiungerà quindi la valle di Furnas e il parco “Terra Nostra”, il miglior esempio di giardino romantico del 18° secolo; qui oltre a una passeggiata attraverso il percorso tra la vegetazione si potrà rilassarsi con un bagno nella piscina di acqua termale. Si visiterà poi l’area delle caldere, dove si potrà osservare il fenomeno del vulcanismo secondario e la procedura di cottura del “Cozido”, sottoterra mediante il calore vulcanico; proprio questo piatto sarà la base del pranzo che si effettuerà in un ristorante del luogo. Nel pomeriggio si prosegue la visita dell’aerea delle fumarole e delle calde acque di questa regione vulcanica e si potrà persino bere l’acqua calda che sgorga dalla rocce. Rientro a Ponta Delgada dalla costa Nord con uno stop al punto panoramico “Pico do Ferro” con viste magnifiche sui villaggi e il lago di Furnas. Pernottamento.
Termine del tour con escursioni organizzate alle Azzorre, tempo libero e trasferimento in aeroporto. Partenza da Sao Miguel per l’Italia con volo di linea Tap Air Portugalvia Lisbona.
Data Di Inizio | Data Di Fine | Prezzo Per Adulto | Ragazzi Prezzo | Bambino Prezzo | Sconto Speciale |
---|---|---|---|---|---|
01-05-2024 | 31-05-2024 | 2.299,00 € | 0,00 € | 0,00 € | Vista Di Sconto |
01-06-2024 | 30-06-2024 | 2.369,00 € | 0,00 € | 0,00 € | Vista Di Sconto |
01-07-2024 | 31-07-2024 | 2.419,00 € | 0,00 € | 0,00 € | Vista Di Sconto |
01-08-2024 | 31-08-2024 | 2.579,00 € | 0,00 € | 0,00 € | Vista Di Sconto |
01-09-2024 | 30-09-2024 | 2.419,00 € | 0,00 € | 0,00 € | Vista Di Sconto |
01-10-2024 | 31-10-2024 | 2.299,00 € | 0,00 € | 0,00 € | Vista Di Sconto |