Quota calcolata per adulto in doppia.
Viaggio sconsigliato ai minori di 8 anni.
Un’avventura indimenticabile alla scoperta della Norvegia più selvaggia e affascinante.
Oslo é la capitale norvegese; immergiti nella cultura e nella storia di Oslo. Qui potrete visitare il Palazzo Reale, il Parco Vigeland e il Museo delle Navi Vichinghe, ammirare l’architettura moderna e lasciarvi conquistare dal fascino di questa città vibrante. Si prosegue poi verso il Circolo Polare Artico con volo per Evenes. Ed infine navigherete tra le isole Lofoten, un arcipelago di rara bellezza con villaggi di pescatori pittoreschi, montagne innevate e spiagge di sabbia bianca.
Le Isole Lofoten, un vero paradiso per gli amanti della natura. E’ possibile fare escursioni a piedi o in kayak, ammira le tipiche rorbu, le casette rosse dei pescatori, e assaggia il delizioso merluzzo artico.
Narvik, città della memoria é una città portuale ricca di storia e teatro di importanti battaglie durante la Seconda Guerra Mondiale.
Qui é possibile immergersi nella cultura locale e scoprire le tradizioni di questa affascinante regione. Tromsø, la porta dell’Artico, nota come la “Parigi del Nord”, e ammira l’aurora boreale, uno spettacolo di luci celesti che ti lascerà senza fiato.
Vi consigliamo la visita la Cattedrale Artica e il Polaria, un centro di ricerca e divulgazione sulla fauna artica. Capo Nord, il punto più settentrionale dell’Europa continentale, qui lasciatevi emozionare dalla vastità dell’oceano Artico. Un’esperienza unica che vi porterà ai confini del mondo. Alta, la città dei Sami; conosci la cultura del popolo Sami ad Alta, un centro importante per la cultura e le tradizioni di questa popolazione indigena. Visita il Museo di Alta e scopri la storia millenaria di questa regione.
Un viaggio indimenticabile! Nove giorni per vivere un’avventura indimenticabile tra paesaggi mozzafiato, cultura e tradizioni. Un viaggio che vi emozionerà e che rimarrà per sempre nel tuo cuore.
Vi potrebbere interessare altri tour:
Tour di gruppo del Portogallo con guida in italiano
Partenza da Milano Malpensa con volo Scandinavian Airlines alle 16:45 con arrivo 19:20 (gli orari del volo possono subire dei cambiamenti).
Trasferimento (se richiesto) dall’aeroporto all’hotel. Check-in in Hotel.
Pernottamento in hoteI.
Prima coIazione a buffet in hoteI.
Trasferimento in aeroporto e voIo per Evenes. Arrivo aII’aeroporto di Evenes e trasferimento in hoteI.
Cena e pernottamento in hotel.
Colazione in hotel. Avremo l´opportunitá di partecipare opzionalmente a un safari per l´osservazione delle balene. Ci raccomandiamo di prenotare quanto prima a causa della disponibilitá limitata. (vedi opzionali) Attraverseremo parte delle isole Vesterålen, situate a nord delle Isole Lofoten, osservando magnifici paesaggi, tra le montagne a picco sul mare. Inizieremo a percorrere le Isole Lofoten, arcipelago situato sopa al Circolo Polare Artico. Pernottamento in hotel.
Prima coIazione a buffet in hoteI. II nostro esperto accompagnatore vi guiderà per un tour panoramico Iungo I’arcipeIago deIIe Lofoten che si trova aI di sopra deI circoIo poIare artico, di fronte aIIe coste deIIa Norvegia settentrionaIe. Le isoIe hanno una superficie compIessiva di circa 1250 chiIometri quadrati e, grazie aIIa caIda Corrente deI GoIfo, godono di un cIima moIto più mite rispetto ad aItre parti deI mondo che si trovano aIIa stessa Iatitudine come I’AIaska e Ia GroenIandia.
Pernottamento.
Prima coIazione a buffet in hoteI. Continueremo il nostro percorso fino all´area di Harstad o Narvik, attraversando paesaggi spettacolari. Cena e pernottamento all´hotel.
Prima coIazione a buffet in hoteI. Imbarco su traghetto (o lungo la strada).
Proseguimento verso Tromsø, arrivo ed inizio tour panoramico con bus privato ed accompagnatore. Tromsø viene considerata come Ia capitaIe deIIa Norvegia deI Nord e deIIa regione artica norvegese. La città di Tromsø fu fondata circa 200 anni fa, ma i primi insediamenti umani in questa zona risaIgono a migIiaia di anni fa. Tromsø divenne ben presto iI centro per i finimenti neIIa regione artica, e agIi inizi deI 1900 fu iI punto di partenza per Ie spedizioni verso I’Artico. Da qui iI suo soprannome: “Porta suII’Artico”.
Pernottamento in hoteI.
Prima coIazione a buffet in hoteI e partenza verso Capo Nord.
Ci imbarcheremo per aItre due brevi navigazioni sui fiordi deI Nord, da Breivikeidet a Svensby e da Lyngseidet ad OIderdaIen. Pausa per pranzo Iibero Iungo iI percorso. Dopo aver costeggiato iI fiordo di Kvænangen, proseguiamo verso iI cuore deIIa regione artica deI Finnmark, dove Ia presenza deII’uomo è ancora impercettibiIe, se non per sparuti accampamenti Sami (popoIo Iappone) ed aIIevamenti di renne che si snodano Iungo iI rettiIineo che percorre Ia tundra più seIvaggia, ai confini deII’Europa continentaIe.
II viaggio è Iungo, ma Ia ricompensa sarà grande non appena raggiun− geremo iI nostro obiettivo: Capo Nord.
NeI tardo pomeriggio, arriviamo ad Honningsvåg, dove si trova iI nostro aIbergo. Dopo aver preso possesso deIIe camere ed aver cenato, partiremo per un’escursione seraIe aI promontorio di Capo Nord. I giochi di Iuce stupendi e, se iI cieIo è terso, iI soIe aII’orizzonte vi regaIeranno un’emozione che ricorderete per sempre.
Cena e pernottamento in hoteI.
Prima coIazione a buffet in hoteI.
Partenza verso AIta. Con i suoi 20.000 abitanti, è Ia città più “grande” deIIa contea deI Finnmark ed ha ricevuto Io status di “città”, soIamen− te daI 1 Gennaio deI 2000.
Da Maggio ad Agosto, grazie aI SoIe di Mezzanotte, ci sono circa 24 ore di Iuce soIare.
Arrivati ad AIta, avrete Ia possibiIitá di effettuare due interessanti visite opzionaIi. ConsuItate Ia nostra brochure opzionaIe.
Pernottamento in hotel.
Prima coIazione a buffet in hoteI.
Offriamo 2 trasferimenti coIIettivi gratuiti verso I’aeroporto di AIta, in orari prestabiIiti.
Fine dei servizi di gruppo.
Volo diretto di Scandinavian Airlines per Oslo in partenza alle 18:15 con arrivo 20:15 (gli orari del volo possono subire dei cambiamenti).
Arrivo ad Oslo e trasferimento (se richiesto) in Hotel.
Check-in e cena libera.
Colazione in Hotel.
Check.Out e tempo libero per Oslo.
Trasferimento (se richiesto) in Aeroporto.
Rientro in Italia con volo diretto Scandinavian Airlines delle 15:05 con arrivo 17:45 (gli orari del volo possono subire dei cambiamenti).