La quota fa riferimento alla sistemazione in doppia per adulto.
Capodanno sul Lago di Thun é un viaggio che unisce il fascino di due città come Berna e Thun all’esperienza unica di una cena di Gala a bordo sul battello con musica dal vivo.
In questo viaggio potrete visitare la cittadina medievale di Thun con il suo castello e Berna, con il suo centro storico patrimonio mondiale dell’Unesco ed i suoi 6 chilometri di portici, una delle passeggiate commerciali più lunghe d’Europa.
Berna, capitale della Confederazione, è una delle città più caratteristiche della Svizzera con la celebre “fossa degli orsi” (oggi, un grande parco).
Berna non è, però, la classica capitale che si potrebbe immaginare.Qui non ci sono grandi palazzi, ma palazzi storici.
Lo smog é inesistente grazie ai mezzi pubblici tutti elettrici ed il centro storico che è isola pedonale.
Assolutamente degne di nota la famosissima Torre dell’Orologio e l’imponente Cattedrale gotica.La Torre dell’Orologio è stata la prima torre occidentale della città e con il famoso orologio astronomico costruito nel 1530 è oggi una delle attrazioni principali di Berna.Il suo è il più antico orologio funzionante di queste dimensioni della Svizzera.
Da visitare anche il Centro Paul Klee, un omaggio all’artista bernese, dove si ammira la sua più rilevante raccolta di opere nell’edificio disegnato da Renzo Piano.
Da non perdere infine anche una visita al Rosengarten, uno splendido giardino situato nel punto più alto della città.
Thun é la cittadina dove pernotterete per questo Capodanno.Una cittadina che si colloca in una cornice alpina da sogno.
Di epoca medievale, conserva il suo castello e il suo caratteristico ponte di legno sul fiume Aar.Ed infine il Cenone di gala in battello sul lago di Thun, con musica dal vivo.
Altre offerte di Capodanno:
Capodanno a Lucerna con cenone in battello
Partenza da Milano con treno E.C. in 2^ classe con posti riservati alle 7.20 con arrivo 10.24 o alle 11.20 con arrivo alle 14.24. Trasferimento libero e sistemazione in hotel 3 stelle. Tempo a disposizione per visitare Berna e le sue bellezze.
Partenza con treno regionale BLS diretto per Thun (orario libero a seconda delle vostre preferenze, considerando che vi è un treno ogni 10 minuti circa ed il tragitto dura 20/30 minuti). Arrivo a Thun e Check-In in Hotel 4 stelle, dove potrete riposare e lasciare i vostri bagagli. Appuntamento al porticciolo di Thun dove il battello «Schilthorn» è già pronto, addobbato a festa e apre le sue porte alle 19:45. Quindi l’imbarcazione lascia il porto alle 20:10 e sarà servita la Cena di Gala a bordo di quattro portate più dessert (bevande escluse). Si rientra a Thun alle ore 00:45, ma si potrà rimanere a bordo fino alle 01:15. Infine rientro in hotel e pernottamento.
Colazione in hotel, check-out e tempo libero a disposizione per visitare Thun. Partenza alle 14.01 o alle 16.01 con il panoramico Trenino Verde delle Alpi con arrivo a Briga alle 15.19 o alle 17.19. Si riparte da Briga alle 15.44 con il treno EC per Milano con arrivo alle 17.40 oppure alle 19.44 con arrivo alle 21.40.