Visitare con l’Interrail Nord Europa soprattutto in estate è qualcosa di speciale e imperdibile: le giornate si allungano sempre di più, le strade si riempiono di vita, la natura si risveglia. Parti a bordo del treno grazie al Pass interrail e goditi i paesaggi suggestivi di questi luoghi.
La quota di questa offerta Interrail Nord Europa con volo di ritorno fa riferimento alla sistemazione in doppia per adulto.
Partenza da Milano centrale al mattino per Amsterdam, con cambio treno a Basilea. Arrivo in serata, cena libera e pernottamento.
Giornata libera per la vista della città. Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi, famosa per i suoi canali e le sue vie che rendono il centro storico molto caratteristico. Amsterdam è una città unica nel suo genere. Il centro è compatto e si gira facilmente a piedi. Uno dei quartieri della città è dedicato ai musei tra cui Rijksmuseum, che ospita la più importante collezione di arte fiamminga del mondo, e il Van Gogh Museum.
Partenza in mattinata per Copenaghen, coincidenza a Düsseldorf e ad Hamburg. Arrivo in serata a Copenaghen, cena libera e pernottamento.
Giornata libera per la visita di Copenaghen, capitale della Danimarca. La città può essere visitata a piedi, i luoghi di interesse sono molto vicini tra loro. A Copenaghen si trova la statua della Sirenetta simbolo assoluto della città. È una scultura di bronzo, che rappresenta la protagonista di una delle fiabe più note dello scrittore danese Hans Christian Andersen. Cena libera e pernottamento.
Partenza in mattinata per Oslo, con coincidenza a Goteborg. Arrivo ad Oslo nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento
Intera giornata libera per la visita di Oslo. Oslo, capitale della Norvegia, è una città molto interessante e ricca di attività e luoghi da visitare. Oslo offre tante esperienze verdi, si possono visitare i suoi straordinari parchi di sculture, il Parco Vigeland e l’Ekebergparken.
Partenza in mattinata per Stoccolma via Goteborg. Arrivo a Stoccolma nel tardo pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Giornata libera per la visita della città Stoccolma. La capitale della Svezia ha avuto origine nella suggestiva isola di Gamla Stan, dove intorno al Palazzo Reale si svolgeva la vita di commercianti e monarchi. A ovest di Gamla Stan sorge invece la piccola isola di Riddarholmen, dove maestosi palazzi e residenze nobili perfettamente conservati si alternano in uno splendido scenario da cartolina. La tradizione scandinava di depurare e rigenerare il corpo in una sauna è particolarmente viva a Stoccolma, cogli l’occasione per provare questa esperienza. Cena libera e pernottamento.
Mattina libera per la visita della città. Nel pomeriggio nave da Stoccolma per Helsinki. Cena e pernottamento a bordo della nave.
Arrivo ad Helsinki al mattino. Resto della giornata libera per la visita della città. Helsinki, capitale della Finlandia, considerata il “fiore all’occhiello” del Nord Europa. E’ una vibrante città di mare, con il suo stupendo arcipelago, numerose zone verdi e parchi. Helsinki è una città rilassante e facilmente accessibile ideale da esplorare sia a piedi che in bici, è una città compatta con un ramificato sistema di trasporto pubblico che include barche per le isole e treni.
Intera giornata libera per la visita della città. La sua cattedrale, risalente alla metà del XIX secolo, è uno degli edifici più caratteristici e spettacolari della città. La sua posizione affacciata sul mare la rende una città piena di vita, con mercati sempre affollati. La vita notturna di Helsinki ha molto da offrire agli amanti della vita mondana.
Mattina libera per la visita della città. Volo di rientro nel pomeriggio da Helsinki a Milano. Termina il Tour del Nord Europa.