Zurigo la futurista, Lucerna la tradizionale e il Monte Rigi

Vi proponiamo un itinerario che vi permette di combinare città e trenini a cremagliera in Svizzera
alla scoperta di Zurigo, la futurista e Lucerna la tradizionale sul lago dei quattro Cantoni

1° giorno: Partenza da Milano Centrale al mattino con treno Euro City: superato il confine di Chiasso si raggiunge la riva orientale del lago di Lugano. Si sale, poi, verso il Passo del Ceneri , Bellinzona, Capoluogo del Canton Ticino, con i castelli e le torri (Patrimonio dell’Unesco). Il treno  prosegue poi verso il Gottardo, attraversandolo con una galleria di circa 50 chilometri. Si costeggia infine  il ramo orientale del lago dei Quattro Cantoni, il lago di Zug, arrivando a Zurigo. Pranzo libero e giornata dedicata alla visita di Zurigo, città giovane ed internazionale con una famosa Università Europea. Distesa sulle rive dell’omonimo lago ha un caratteristico centro storico ed un interessante quartiere di moda e tendenza. Quindi pernottamento in hotel.

2° giorno: Prima colazione in albergo. Nel primo pomeriggio partenza con il treno per Lucerna (un treno ogni 30 minuti e 40 minuti di percorso). Lucerna è una città medievale ricca di luoghi storici e ponti che congiungono la città nuova a quella antica. Pernottamento in hotel.città e trenini a cremagliera in Svizzera3° giorno: Prima colazione in hotel.In tarda mattinata si parte con il battello sul lago dei Quattro Cantoni, che porta a Vitznau ai piedi del Monte Rigi (circa 50 minuti).
Si prosegue con i trenini a cremagliera, con un percorso eccezionale che porta in vetta a circa 2.100 metri. Da qui si può quindi ammirare  il lago dei Quattro Cantoni, le vette del Sempione, il lago di Zug e le vallate che portano a Zurigo. Pranzo libero. Si ridiscende con una cremagliera azzurra sul versante opposto, raggiungendo quindi Arth Goldau e rientrando poi a Lucerna. Infine da qui  con treno Euro City, per Milano Centrale.

Festival Luci
Altre offerte in Svizzera sul nostro sito:
Manda un email

 

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?