Zurigo, la città cosmopolita sulle sponde dell’omonimo lago. Coira la capitale dei Grigioni e il mitico Trenino Rosso del Bernina, patrimonio dell’Unesco. Tre giorni in alcuni dei luoghi più caratteristici della Svizzera Zurigo, Coira e il Trenino Rosso.
Zurigo non è solo la città più grande della Svizzera ma è anche la sua capitale economica. Postindustriale, tanto da essere assimilata con Berlino, alla moda e multiculturale, Zurigo vanta una magnifica vista sulle Alpi svizzere all’orizzonte, al centro del Paese e dell’Europa.
Offerta speciale Zurigo Coira e il Trenino Rosso
1° giorno:
Partenza in treno diretto da Milano Centrale a Zurigo . Tempo libero per la visita di Zurigo. La città viene denominata capitale economica della Svizzera e la città con più giovani di tutte le nazionalità grazie alle sue numerose facoltà universitarie. Pernottamento.
2° giorno:
Dopo la prima colazione si riparte per Coira. Trasferimento in hotel e tempo libero per visitare il capoluogo dei Grigioni. Pernottamento.
3° giorno:
Prima colazione in hotel. Partenza quindi con i trenini dell’Albula per St. Moritz. Tempo libero a St. Moritz per il pranzo. Famosa località di villeggiatura e di sport invernali, circondata dalle più alte vette delle alpi centrali. Si riparte col trenino rosso del Bernina e si rientra a Milano in serata.
Zurigo Coira e il Trenino Rosso
Bernina Express (BEX)
Sono i cosiddetti “treni panoramici” con vetrate a cupola che permettono una visuale ampia sul panorama circostante.
Le vetrate non sono abbassabili in quanto giungono sino al tetto del vagone. Anche questi sono molto confortevoli, dotati di servizi a circuito chiuso.
Permette ai passeggeri di salire e scendere solo in alcune fermate, segnalate sull’orario dei treni, e parte solamente in 3 o 4 orari al giorno.Nel periodo invernale la disponibilità di carrozze panoramiche sul Trenino Rosso è limitata. Nessun problema!Scegli la carrozza di linea, che ti consentirà di godere a pieno del panorama, potrai abbassare i finestrini per fare fotografie senza riflesso e scendere e risalire in tutte le fermate.Sulle carrozze di linea non è possibile riservare il posto a sedere, ti consigliamo di arrivare in anticipo in stazione per scegliere i posti.
Sono i treni più frequenti, effettuano tutte le fermate, sono confortevoli, riscaldati e con i servizi igienici a bordo.
GUARDA TUTTE LE NOSTRE OFFERTE CON IL
TRENINO ROSSO