Fuerteventura è la seconda isola per estensione dell’arcipelago ed appartiene a quelle più orientali e vicine alla costa africana. Come le altre è di origine vulcanica e la meno verde: in compenso può vantare oltre 150 chilometri di spiagge prevalentemente di finissima sabbia bianca o dorata. Le più conosciute sono: BAJO NEGRO , BARLOVENTO , SOTAVENTO e COSTA CALMA spiaggia di sabbia bianca, CALETA DE FUSTE  spiaggia bianca/dorata, COFETA  spiagge bianche/dorate con ampie lagune durante la bassa marea,  AJUY  rarissima sabbia nera finissima, LA CHONCHA sull’isolotto di LOS LOBOS fra FUERTEVENTURA e LANZAROTE  spiaggia bianca.

Le spiagge di Fuerteventura sono un’esperienza indimenticabile!

Consigliamo a Fuerteventura una visita nelle numerose fabbriche di  Aloe vera sparse nell’isola. L’Oasis Park, il parco tematico, più grande delle Canarie, che si estende su una superficie di oltre 800.000 mq. con oltre 250 specie di animali ed un immenso giardino di cactus e di oltre 9.000 specie di piante tropicali. Luoghi magici i Fari di La Entella a soli 90 chilometri dalla costa Africana ed il faro della Punta di Jandia all’estremo sud dell’isola. Il Belvedere de Las Penitas al centro dell’isola circondato da una miriade di antichi coni vulcanici in un paesaggio desertico. Il Belvedere panoramico creato dal famoso architetto Cesar Manrique che domina il nord dell’isola con vista sulla vicina Lanzarote. Ed infine la visita di Tindaja, la montagna magica e sacra sede dei luoghi di culto degli antichi abitanti dell’isola prima della conquista Spagnola.

Un magico tramonto a Fuerveventura

freccia…  ed inoltre da non perdere a Fuerteventura

  • Un tramonto sulla spiaggia del Cotillo
  • La degustazione del formaggio locale ‘’ Majorero
  • Le Dune ed il parco di Corralejo
  • Jandia
  • L’antica capitale dell’isola: Betancuria con i monumenti e le chiese spagnole.
  • L’isola disabitata di Los Lobos, nel canale che divide Fuerteventura da Lanzarote: piccola isola vulcanica con splendide e deserte spiagge, raggiungibile con escursioni plurigiornaliere in partenza dal porto di Corralejo.
 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

Parigi e il cioccolato
News

Parigi e il cioccolato

Parigi e il cioccolato. Parigi è una città  sempre viva, dinamica, multietnica e piacevole da vivere. Ha saputo integrare il suo enorme capitale culturale e

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?