TERCEIRA PICO E SAO MIGUEL ,IL MEGLIO DELLE MAGNIFICHE ISOLE AZZORRE, CONCENTRATO IN UNA SETTIMANA…
TERCEIRA, PICO E SAO MIGUEL
FLY & DRIVE DI 8 GIORNI / 7 NOTTI
L’itinerario è suscettibile di modifiche in base all’operativo e disponibilità dei voli.
Possibilità di partenza da altre città italiane. Quote su richiesta
TERCEIRA: l’isola è lunga 29 km, larga 18 km, con un perimetro di 90 km. La popolazione di Terceira si concentra sulla costa, piena di pittoreschi borghi di pescatori, spiagge e rocce laviche. A nord la costa è rocciosa mentre l’entroterra è caratterizzato da boschi e vigneti, una vera e propria riserva naturale.
PICO: L’Isola di Pico misura 448 Km2 ed è la seconda isola per superficie dell’arcipelago delle Azzorre. Possiede la più alta montagna del Portogallo, il vulcano Pico, dal quale l’isola prende il nome, che raggiunge i 2.351 m di altitudine. Spesso chiamata Isola Montagna, costituisce uno dei vertici delle “isole del triangolo”, che si trova a sud del gruppo centrale dell’arcipelago, ad appena 6 km dall’isola di Faial.
SAO MIGUEL: E’ Soprannominata “isola verde” perché quando si esce dalla capitale si va incontro alla vera natura. Quest’isola montagnosa, composta inoltre da due massicci vulcanici separati da una cordigliera centrale di bassa altezza, ha come punto più alto il Pico da Vara a 1.105 m, situato nel massiccio orientale.
Altre proposte nel nostro sito:
Toccata e fuga alle Azzorre