Scopri il fascino del Marocco!
Raggiungibile con poche ore di volo, è la destinazione ideale per un “break” che Il Girasole propone.
Il Marocco è un Paese del Nordafrica che confina con l’Oceano Atlantico e il Mar Mediterraneo ed è caratterizzato da influenze culturali berbere, arabe ed europee. Da non perdere la medina di Marrakesh, un quartiere labirintico di epoca medievale.
La capitale del Marocco è Rabat mentre la città più grande e conosciuta è Casablanca. Le lingue ufficiali sono il berbero e l’arabo ma il francese è utilizzato.
A Casablanca non ci si annoia! Tra cultura e relax, la città bianca non manca certo di attrazioni. Casablanca è il polmone economico del Marocco.
Consigliamo di fare una passeggiata nella medina, una delle ultime del Marocco, attraversare il centro e i suoi edifici in stile art déco, raggiungere la moschea Hassan II, una meraviglia di architettura costruita sull’acqua.
Rabat è una città culturale ricca di storia. Molti capolavori decorano le sue strade e le sue piazze. Non lontano dalle mura si ergono le mura della Chellah, una necropoli dell’epoca dei Merinidi. Attraversare le mura è come entrare in un altro mondo: si cammina tra antiche vestigia, tra giardini e cicogne.
Scopri il fascino del Marocco e delle città imperiali, le spiagge della costa Mediterranea e le montagne dell’Atlante… una destinazione per tutti i gusti a prezzi molto competitivi!
Il Marocco, ufficialmente noto come Regno del Marocco, è un paese situato nel nord-ovest dell’Africa.