“Andanças” è un Festival Internazionale di Musica e Danza Tradizionali, che si svolge tutti gli anni ad agosto. L’evento in Portogallo e Alentejo si propone la diffusione della danza e della cultura popolare in forma partecipativa e dinamica, prevede atelier di musica, danza, teatro e artigianato, contribuendo alla scoperta delle culture e delle tradizioni dei diversi paesi. Propone di far rivivere le abitudini sociali musica dal vivo di riprendere la pratica la danza popolare attraverso molteplici approcci alla balli tradizionali, portoghesi e radici mondo per il recupero delle tradizioni musicali e di danza, fondendole con elementi contemporanei. Il Festival si svolge in un clima di profondo contatto con la natura, dove i partecipanti dispongono di numerose attività alla scoperta del patrimonio naturale, storico e archeologico di questa bella regione.
Questo festival per la sua originalità, attira turisti da tutta Europa. Andanças si autodefinisce il festival in cui non si va per assistervi ma per realizzarlo. È la festa del ballo e della musica popolare da tutto il mondo.
Di giorno si mangia, si beve, si fanno passeggiate nella Serra da Garlheira, sono previsti workshop di musica, danze ed artigianato.
Grandi tendoni immersi nella campagna ospitano le attività di questo festival dall’atmosfera amichevole. Di notte si balla. Tutti e fino a tardi.
News
Malaga e la Costa del Sol arte, cultura, sole e mare
Malaga e la Costa del Sol sono tra le mete turistiche più suggestive e conosciute del Mediterraneo per la bellezza naturale delle sue spiagge e