La Nuova Caledonia si trova nell’Oceano Pacifico a circa 1500 chilometri dalle coste australiane.
E’ provincia francese d’oltremare. Le isole che la compongono si estendono per 500 chilometri ed è una destinazione atipica dai notevoli contrasti. Si trovano nella fascia degli Alisei e devono il loro nome al navigatore inglese James Cook che le denominò Nuova Caledonia, antico nome della Scozia alla quale somigliano per i rilievi rocciosi e frastagliati delle isole maggiori.
Capoluogo dell’arcipelago è Noumea, città tipicamente francese, sulla costa, con molte somiglianze con le città della Costa Azzurra e con una vita allegra e spensierata. Ha belle vie con ottimi negozi e grandi spiagge immerse in palmeti. A nord del capoluogo ci sono spiagge favolose circondate da una miriade di isolotti disabitati.
L’altra costa è invece ricca di una vegetazione lussureggiante, con grandi vallate e cascate. Al largo della Grande Terre, si trova l’arcipelago della Loyautè con le 3 isole principali Lifou, Marè e Ouvèa. A sud la famosa Isola dei Pini con la grande Laguna, patrimonio mondiale dell’Unesco.  Gli innumerevoli atolli ed isolotti che la circondano sono meta di gite in piroga con degustazione di pesci ed aragoste, direttamente sulla spiaggia. Sull’isola si ergono i pini colonnari, specie endemica, unica al mondo e spiagge a perdita d’occhio.

Regalati una vacanza da sogno e richiedici il tuo preventivo “su misura”!
DIVING IN NUOVA CALEDONIA

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Rosso Bernina

Due giorni di cultura e natura: Palazzo Salis a Tirano, da sempre di proprietà della famiglia Salis, che ne ha curato i restauri attraverso i

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?