Una notte in alta quota in rifugio e il trenino rosso del Bernina. Nei pressi della stazione di Alp Grüm della Ferrovia Retica, a 2091 metri di altitudine sorge l’omonimo rifugio da dove si gode un incantevole panorama…proverete l’emozione di pernottare in alta quota ammirando le vette circostanti, in una sistemazione semplice ma comoda. L’hotel/rifugio dispone di camere doppie accessoriate con servizi recentemente rinnovate: si trova a metà strada circa lungo la linea del Bernina; il 2° giorno si prosegue sempre a bordo del trenino rosso il viaggio fino a St. Moritz per poi rientrare a Tirano e Milano in serata.

Il Trenino Rosso del Bernina parte da Tirano a 429 metri sul livello del mare e con un percorso di circa 60 km attraversa tutte le fasce di vegetazione delle Alpi. Infine è l’unico treno d’Europa che scala la montagna senza cremagliera ed è entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2008.

Ci sono diverse tipologie di carrozze, ma la tratta di 60 km circa, che unisce la Valtellina a St.Moritz, è la stessa. La scelta del treno può ricadere su quelli di linea o espressi, entrambi possiedono la prima e la seconda classe e i pulsanti per segnalare la fermata a richiesta dove previsto.
Durante il viaggio una voce registrata, in modo più dettagliato sul Bernina Express e più riassuntivo sul treno di linea, descriverà il tragitto e ricorderà in più lingue le fermate successive.

Clicca qui. prenota

Notte in alta quota con il Trenino Rosso

Nel caso l’hotel/Rifugio Alp Grum fosse completo, il pernottamento è previsto presso l’Hotel Rifugio Ospizio Bernina, stazione successiva, stessa gestione e punto più alto di tutto il percorso e distante 6 minuti di treno.

notte in alta quota

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

macaronesia
News

Arcipelago della Macaronesia

L’arcipelago della Macaronesia (dal greco letteralmente ‘’ Isole dei Beati’’) è composto da vari gruppi di isole atlantiche comprese fra le latitudine delle Azzorre (36°

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?