Vivi la magica atmosfera natalizia ai mercatini di Natale a Zurigo
Il mercatino di Natale più centrale della città si trova all’interno della stazione ferroviaria principale di Zurigo. Con le sue 150 bancarelle, è uno dei mercatini coperti più grandi d’Europa. Il profumo di vin brûlé e cannella attira i visitatori già quando scendono dal treno, rendendo loro pressoché impossibile resistere alla tentazione di una visita. Il pezzo forte del “Christkindlimarkt” è l’albero di Natale alto 15 metri addobbato con migliaia di scintillanti cristalli Swarovski. Troverete inoltre e anche il mercatino di Natale più antico di Zurigo… un piccolo mondo a sé nel cuore del “Niederdorf”, come viene chiamata una parte del centro storico. Distribuite tra la centrale Niederdorfstrasse, la Hirschenplatz e un cortile interno, il Rosenhof, le numerose bancarelle intrattengono a lungo i visitatori.
Il 2° mercatino più grande si trova invece direttamente davanti al Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz, il “Wienachtsdorf” affascina grandi e piccini con circa 100 bancarelle creano un accogliente villaggio natalizio.
Inoltre, percorrendo la Bahnhofstrasse, ci si imbatte, prima o poi, nel mercatino di Natale della Werdmühleplatz, che si è già conquistato un posto nei cuori degli zurighesi grazie alla sua peculiarità: il “Singing Christmas Tree”. Su un palco a forma di albero di Natale, graziosamente decorato e alto quanto una casa, vari cori della regione presentano il meglio del proprio repertorio natalizio. Questo mercatino di Natale è ideale per le famiglie. Mentre i genitori sorseggiano vin brûlé, i bambini possono divertirsi sulla giostra.