Mercatini di Natale in Svizzera e Francia Scopri il Natale a Basilea, la città delle tre nazioni sul fiume Reno ed in Alsazia a Strasburgo e Colmar.  Basilea  nel Centro storico si trovano ben 3 Mercatini di Natale con oltre 200 chalet caratteristici in legno, dove si possono trovare i migliori prodotti dell’artigianato locale. Il più grande si trova sulla Barfüsserplatz  vicino al Museo delle bambole e degli orsacchiotti d’epoca. Da non perdere la traversata del fiume a bordo dei battelli senza motore che sfruttano, da sponda a sponda, la corrente. Per una visita completa della città, utilizzando la Card, percorretela con i suoi tram silenziosissimi comodamente seduti con vista panoramica. 

A Strasburgo dal 1570 ha luogo il mercatino di Natale, chiamato “Christkindelsmarik”, il più antico d’Europa, nell’autentica tradizione alsaziana. 300 chalets distribuiti in 12 diversi luoghi della città ne fanno il più grande mercatini europeo, dove troverete prodotti artigianali, specialità alimentari e decorazioni tipiche per tutti i gusti… nell’anno 2015 questo mercatino è stato insignito del titolo “miglior mercatino d’Europa” Anche quest’anno per l’occasione la città si vestirà a festa tra illuminazioni spettacolari e decorazioni per decine di chilometri. Concerti, spettacoli, animazioni ed eventi arricchiscono l’offerta di questa città in occasione del Natale.

 A Colmar appena arrivati vi troverete immersi in un’atmosfera da bellissima fiaba: le architetture da sogno, le luminarie che decorano le casette, gli chalet di legno, i giardini segreti… tutto vi farà pensare alle  fiabe nordiche. La magia del Natale si sprigiona dalle luci, dalle numerose bancarelle del centro, dei mercatini delle piazze della città, dal profumo di cannella e del vin brulè che si diffonde nell’aria…. il centro storico diventa un vero e proprio teatro all’aperto. mercatini strasburgo

 MERCATINI IN SVIZZERA E FRANCIA

Logo in collaborazione Trenitalia

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?