Malaga e la Costa del Sol sono tra le mete turistiche più suggestive e conosciute del Mediterraneo per la bellezza naturale delle sue spiagge e del mare cristallino , ma anche per le moderne strutture alberghiere che offrono servizi di qualità e prezzi alla portata di tutti.
Soltanto 2 ore e mezza di volo diretto da Milano si può trovare, non solo clima ideale, relax e cortesia ma anche arte, cultura, varie possibilità di svago e divertimento e una cucina particolarmente gustosa ove il pesce svolge un ruolo di tutto riguardo.
MALAGA E LA COSTA DEL SOL
Malaga,capitale della provincia omonima e città natale del famoso pittore Pablo Picasso, é piena di posti incantevoli ma anche molto cosmopolita e si colloca in una stupenda baia nel sud dell’ Andalusia.
Il mar Mediterraneo bagna le sue coste e i monti che la circondano, formano una barriera che la difende dal freddo.
Baciata da un sole quasi sempre splendente è una città con grandi viali di palme, un’animata vita notturna, musei e ristoranti che cucinano qualunque tipo di pesce.
Il museo Picasso, nel pieno centro storico della città, ospita una collezione permanente di opere che coprono tutta la vita dell’artista , dai primi studi accademici agli ultimi dipinti degli anni ’70, passando per i capolavori cubisti.
Altro appuntamento da non perdere a Malaga é la notte del 23 giugno, vigilia di San Giovanni, migliaia di abitanti vanno sulle spiagge per l’arrivo dell’estate.
Secondo la tradizione questo è il necessario per garantire il successo dei festeggiamenti:desideri scritti su un foglio di carta da bruciare, buona musica e i famosi spiedini di sardine.
La leggenda dice che chi si bagna o lava il viso con l’acqua del mare di mezzanotte conserverà la bellezza eterna.
Da Malaga si raggiungono comodamente Fuengirola e Torremolinos con la metropolitana regionale veloce ogni 20 minuti.
Marbella ed Estepona sono raggiungibili con bus dalla stazione ferroviaria di Fuengirola o con taxi o con auto a noleggio.
Fuengirola e Torremolinos hanno saputo preservare le ricche testimonianze lasciate dalle popolazioni fenicie, greche, romane ed arabe.
Per gli appassionati di golf , ad Estepona, c’é uno tra i campi più belli d’Europa equipaggiato sia per golfisti esperti sia per principianti.
Guarda anche questa proposta particolare in Spagna:
Il Cammino dei Fari in Galizia nella Spagna del Nord