Le capitali del Nord. Gli spazi verdi, la cultura vichinga, la qualità della vita e il design scandinavo. Sapete quale tra queste è conosciuta come la “Venezia del Nord” e quale, invece, é denominata la “Perla del Baltico” e  quale rappresenta una delle città  più felici al mondo? Durante il tour potrete scoprirlo !

7 giorni / 6 notti
Tour individuale con partenze giornaliere le
Capitali del  Nord
(volo dall’Italia escluso)

Copenaghen capitale del nord
1° GIORNO – ARRIVO A COPENAGHEN

Le capitali del nord: arrivo individuale con volo e trasferimento libero in hotel. Copenaghen é la capitale del Regno piú antico d’Europa e la culla del design scandinavo. Passeggiate lungo il colorato porticciolo di Nyhavn con le sue pittoresche case risalenti al XVIII secolo–le numero 18, 20 e 67 furono abitate dal famoso scrittore di fiabe H. C. Andersen. Da non perdere una visita al Palazzo di Amalienborg, residenza della famiglia reale, e la vicina Chiesa di Marmo. Il teatro dell’Opera e la Sirenetta, sono giusto dietro l’angolo. Si consiglia di visitare anche i bellissimi giardini di Tivoli, uno dei più antichi parchi di divertimento al mondo. I giochi di acqua e luce serali sono davvero impressionanti. Pernottamento in  Hotel First Mayfair o similare.

2° GIORNO – COPENAGHEN – OSLO (crociera notturna)

Colazione in hotel. Intera giornata per esplorare questa fantastica città. Visitate Nyhavn – una volta era un affollato porto commerciale dove attraccavano imbarcazioni provenienti da tutto il mondo – oggi è il posto più emblematico di Copenhagen, dove sia la gente locale sia i turisti si incontrano per una birra. Il monumentale Palazzo di Christiansborg, sede del Parlamento Danese, la Corte Suprema ed il Ministero di Stato. La più bella e grande piazza della città: Kongens Nytorv, dalla quale potete entrare nella famosa via dello shopping, la Strøget, la via pedonale più lunga d’Europa ed uno dei luoghi più popolari e vivaci della città. Nel pomeriggio  imbarco per una crociera verso Oslo. Pernottamento a bordo in cabine interne.

3° GIORNO – OSLO

Colazione a bordo. Trasferimento autonomo dal porto al centro cittá. Intera giornata nella capitale della Norvegia. Passeggiare sulla vivace Karl Johan Street e vedere dove vive la famiglia Reale. Da non perdere il Parco di Vigeland, un impressionante parco con 212 sculture create da Gustav Vigeland e la Fortezza di Akershus, simbolo nazionale. La fortezza si trova in centro città e si affaccia sul fiordo di Oslo. È un posto magnifico dove si potrà  scoprire la storia di Oslo e godere una giornata di sole. Da non perdere la penisola di Bygdøy, con il Museo delle Navi Vichinghe ed il vicino Museo all’Aria Aperta – il più grande museo folkloristico della Norvegia. In esso sono mostrate scene di vita ed attività quotidiane della Norvegia, dal XV secolo ad oggi. La Chiesa in legno di Gol, risalente al 1200, è uno dei 5 edifici medievali presenti nel museo. Pernottamento in Hotel Comfort Børsparken o similare.

4° GIORNO – OSLO – STOCCOLMA

Colazione in hotel. Partenza in treno verso Stoccolma. Ci si potrà rilassare apprezzando i bei paesaggi attraversati durante il vostro viaggio  verso la capitale svedese. Arrivo e trasferimento autonomo dalla stazione al centro città. Stoccolma, elegante e colma di grandi parchi pubblici verdeggianti, costruita su 14 isole, è nota anche come la “Venezia del Nord”. Circondata da acqua e foreste, piena di energia, moderna e progressiva ma rispettosa della sua storia e delle sue tradizioni, la bellissima capitale della Svezia, rimane nella memoria di ogni visitatore come verde e pulita. Per vivere un’esperienza sublime di Stoccolma, si consiglia una delle tante escursioni in battello che partono dal centro città e navigano sulle acque del lago Mälaren e del magnifico arcipelago di Stoccolma, costituito da oltre 24.000 isole. Pernottamento in Hotel BW Kom o similare.

5° GIORNO – STOCCOLMA – HELSINKI

Colazione in hotel. Tempo libero al mattino per visitare i punti più interessanti della città:  il quartiere medievale di Gamla Stan (la città vecchia), con le sue tortuose stradine ricche di negozi, gallerie d’arte ed accoglienti cafè. Sempre nel cuore della città vecchia si trova il Palazzo Reale e con un po’ di fortuna sarà possibile assistere al cambio della guardia. Continuando attraverso i vicoli medievali,  visita della Cattedrale ed il Palazzo del Municipio, dove ogni anno si svolgono il banchetto ed il gran ballo per celebrare i premi Nobel. Da non perdere una visita al Museo Vasa, gigantesco veliero da guerra del XVII, integralmente recuperato dopo essere affondato pochi minuti dopo il varo, ed il Museo all’aria aperta di Skansen. Nel pomeriggio imbarco per la crociera verso Helsinki. Pernottamento a bordo in cabine interne.

6° GIORNO – STOCCOLMA – HELSINKI

Colazione a bordo. Prima di tutto la Capitale della Finlandia offre molto da vedere, fare e sperimentare per i visitatori di tutte le età. Circondata dal mare, è anche nota come la “Figlia del Baltico”. È la città dove si incontrano le culture dell’Europa orientale ed occidentale. Probabilmente l’architettura della capitale riflette questo affascinante mix di influenze russe e scandinave. Intera giornata a disposizione per esplorare autonomamente questa splendida città. Infine da non perdere assolutamente la visita de la Cattedrale Tuomiokirkko, l’edificio finlandese più famoso e più fotografato; la Piazza del Senato, esempio unico di architettura neoclassica; Temppeliaukionkirkko, la bellissima Chiesa scavata nella roccia e il monumento al compositore Sibelius. E’ anche possibile in  traghetto  arrivare a Suomenlinna, la più grande fortezza sul mare al mondo. Infine pernottamento in Hotel  Sokos Presidentti o similare.

7° GIORNO – RIENTRO IN ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto di Helsinki per il volo di rientro in Italia.

Le capitali del Nord
RICHIDICI LA MIGLIORE QUOTAZIONE VOLO DALLA VOSTRA CITTA’
e guarda anche questa offerta:

Capitali scandinave: Copenhagen, Oslo e Stoccolma in nave e in treno

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?