Un modo diverso di viaggiare, in piena libertà, se vuoi conoscere le isole Canarie.
La nostra proposta: vai a Lanzarote l’isola dai mille vulcani e , di fronte, ecco La Graciosa,
ottava isola delle Canarie,la più piccola e la più isolata
Suggerimento di viaggio!
* La quota totale verrà determinata dalla data di partenza e con quanto anticipo verrà fatta la prenotazione *
Quota a persona su richiesta.
- 1° giorno:partenza con volo di linea da Milano per Lanzarote l’isola dai mille vulcani,via Madrid. All’arrivo consegna dell’auto a chilometraggio illimitato e trasferimento all’appartamento in solo affitto.
- 2-3-4° giorno: intere giornate in libertà per visitare ogni angolo di quest’isola affascinante
- 5° giorno Partenza per il piccolo paese di pescatori di Orzolà , da dove, con traghetto,( 20 minuti ) si raggiunge l’isola de La Graciosa. Arrivo al porto di Caleta de Sebo, paesino di pescatori ed unico insediamento abitato dell’isola, si raggiungono in pochi minuti gli appartamenti. Sistemazione in solo affitto. Sull’isola si circola esclusivamente in bicicletta a noleggio o a piedi.
- 6°-7°-8° giorno In appartamento in solo affitto
- 9° giorno: partenza con battello per Orzolà: con l’auto si raggiunge l’aeroporto. Partenza con volo, via Madrid, per Milano.
Lanzarote
La magia di Lanzarote l’isola dai mille vulcani si scopre percorrendo spettacolari paesaggi vulcanici che sembrano appartenere a mondi lontani e dove il calore che proviene dalla terra continua ad affiorare in superficie. Ci si può rilassare nelle tranquille spiagge di sabbia bianca e di acque trasparenti. Lanzarote è un’esperienza unica per tutti i sensi, soprattutto per la vista e per l’udito con le sue incredibili conformazioni del paesaggio ed un silenzio quasi irreale. Riserva della Biosfera, l’isola è anche Riserva Marina, un Parco Nazionale e 12 spazi naturali protetti.
Nell’isola dei vulcani, vedrai, in un paesaggio agricolo di grande bellezza, come i contadini di Lanzarote si sono garantiti la sopravvivenza alleandosi con la Natura e inventando un sistema di coltivazione che permette di ottenere eccellenti frutti da una terra apparentemente sterile, dove le varie colture crescono sotto il manto nero della lava vulcanica. L’isola è stata dichiarata come uno dei modelli universali di sviluppo sostenibile dall’Organizzazione Mondiale del Turismo grazie, in gran parte, all’artista César Manrique, la cui opera ha valorizzato al massimo il territorio.
La Graciosa
E’ probabilmente uno dei pochi luoghi rimasti in Europa dove non vi siano ancora strade asfaltate. Tra le Isole Canarie, è la zona più sconosciuta e selvaggia, ma anche quella che trasmette un maggior senso di pace e di serenità. Per chi cerca un luogo diverso dal solito, questa affascinante isola è di sicuro la risposta. Situata al largo della costa settentrionale di Lanzarote né è separata da un breve braccio di mare denominato ‘’ El Rio’’. Le sue acque sono riserva marina integrale.
La Graciosa conta poco più di 500 abitanti concentrata nell’unico paesino Caleta de Sebo e nel più piccolo agglomerato di case chiamato Pedro Barba. La popolazione è stabilmente residente e vive principalmente di pesca e di un turismo selezionato amante della natura incontaminata e lontano dal turismo di massa. Sull’isola non esistono strade asfaltate ed il turismo contempla solo piccole e semplici pensioni ed appartamenti ben tenuti,ma senza concessioni al lusso. L’isola è collegata da diverse corse di un traghetto al giorno con Lanzarote in poco più di 15 minuti di traversata. Partendo da Caleta de Sebo, verso sud, si incontrano numerose spiagge di sabbia e con mare calmo.
E’ possibile la partenza da altre città. Richiedici la quotazione.
Lanzarote l’isola dai mille vulcani e la Graciosa.