Un viaggio con il treno alla scoperta del Nord della Francia.
Questo itinerario comprende varie tappe: a Nantes, Lione, Parigi, Brest e Caen.

10 giorni – 9 notti

1° giorno: NAPOLI – PARIGI

Partenza al mattino da Napoli con il Freccia Rossa via Milano. Arrivo in tarda serata nella capitale della Francia. Parigi è divisa in 20 arrondissement, una metropoli viva e in continua evoluzione. La città offre multeplici luoghi da visitare, monumenti, musei, spettacoli e attrazioni, una città tutta da scoprire. Cena e pernottamento in hotel 3*.

2° giorno: PARIGI

Prima colazione in Hotel. Intera giornata libera per visitare la città. Possibilità di visitare Ile de la cité, un isolotto che sorge sulla Senna nel cuore di Parigi e che accoglie la cattedrale di Notre Dame, la Sainte-Chapelle e la Conciergerie. È il centro geografico e storico della città. Oppure si può visitare il Museo del Louvre il più famoso al mondo, in cui sono custoditi alcuni tra i più grandi capolavori dell’arte antica e moderna, tra cui la famosa Gioconda. Cena libera e pernottamento in hotel 3*.

 

3° giorno: PARIGI – CAEN

Prima colazione in Hotel. Mattina libera. Partenza nel primo pomeriggio per Caen, capoluogo del dipartimento del Calvados, nella regione della Normandia, che dista solo un paio d’ore dalla capitale della Francia. Cena libera e pernottamento in Hotel 2*.

4° giorno: CAEN con escursione a Mont-Staint-Michelle

Prima colazione in Hotel. Giornata libera per visitare la città. Caen nacque su un’isola fortificata dai Normanni alla confluenza dei fiumi Orne e Odon. Il suo castello fu costruito da Guglielmo il conquistatore ed ospita Oggi ospita il Museo di Belle Arti di Caen e il Museo di Normandia, la Sala dello Scacchiere e la Chiesa di San Giorgio. Oggi presenta un aspetto accogliente con le sue case costruite in pietra di Caen, i suoi monumenti antichi accostate a realizzazioni moderne. Nel pomeriggio escursione con guida in inglese a Mont-Staint-Michelle. Cena libera e pernottamento in Hotel 2*.

 

5° giorno: CAEN – SAINT MALO

Prima colazione In Hotel. Partenza in tarda mattinata per Saint Malo, arrivo nel primo pomeriggio. Saint Malo è una città portuale della Bretagna situata nel Nord-ovest della Francia, è nota per il suo fascino pittoresco. Alte mura in granito circondano il centro della città; la Cattedrale di Saint-Malo, è costruita in stile romanico e gotico e presenta vetrate colorate che raffigurano la storia della città. Cena libera e pernottamento in Hotel 3*.

6° giorno: CAEN – BREST

Prima colazione in Hotel. Mattina libera per visitare la città. Treno nel pomeriggio per Brest con arrivo in serata. Cena libera e pernottamento in Hotel 3*.

7° giorno: BREST – NANTES

Prima colazione in Hotel. Mattina libera per visitare la città. Brest è una città portuale delle Francia nord-occidentale, famosa per la sua tradizione marittima, viene soprannominata la Cité du Ponant. Il porto di Brest è uno dei luoghi più suggestivi della città. Il suo castello di Brest è uno dei pochi edifici che fu risparmiato dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. All’interno del castello è ubicato il Museo Marittimo Nazionale, una fortezza medievale che testimonia il passato marittimo e militare di Brest. Partenza nel primo pomeriggio per Nantes, arrivo in serata. Cena libera e pernottamento in Hotel 4*.

8° giorno: NANTES

Prima colazione in Hotel. Gionata libera per visitare la città. Nantes è situata alla foce della Loira, ed è conosciuta come la Venezia dell’Ovest. E’ una città ricca di arte e cultura, ricca di monumenti storici e di attrazioni turistiche, e dove si possono ammirare le ricche abitazioni chiamate hôtels particuliers. Nel pomeriggio escursione in barca sul fiume Erdre, affluente della Loira. Cena libera e pernottamento in Hotel 4*.

9° giorno: NANTES – LIONE

Prima colazione in Hotel. Partenza a mezzogiorno per Lione, arrivo a metà pomeriggio. Lyon è una città francese nella regione storica del Rodano-Alpi, è situata alla confluenza dei fiumi Rodano e Saona. La città riserva incantevoli vie e piacevoli sorprese dietro ad ogni angolo. Città dalla storia millenaria, può vantare una straordinaria bellezza urbanistica ed architettonica. Cena libera e pernottamento in Hotel  2*.

 

10° giorno: LIONE – NAPOLI

Prima colazione in Hotel. Freccia Rossa per Napoli via Milano. Finisce il Tour della Francia del Nord.

Richiedi un preventivo personalizzato!

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Interrail Est Europa

Parti in treno alla scoperta delle magnifiche e suggestive città dell’Est Europa: Villach, Belgrado, Bucarest, Sofia, Budapest e Vienna  Lasciati incantare dal loro fascino, un

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?