Bernina low cost Trenino Rosso e Val Poschiavo
Hotel a Poschiavo in pernottamento e prima colazione + Trenino Rosso e St. Moritz
1° giorno – Arrivo a Tirano in mattinata e poi partenza col trenino rosso del Bernina da Tirano alle 11.00 o alle 11.41 con treno regionale 2° classe (posti liberi) per Poschiavo. Si supera il confine dopo pochi minuti di viaggio salendo gradualmente in quota fino a raggiungere Miralago sulle sponde meridionale del lago che poi si costeggia fino ad arrivare nella cittadina cittadina montana a 1000 metri di quota capoluogo dei Grigioni di lingua italiana. Il percorso dura circa 40 minuti.
Sistemazione in albergo, tempo libero per la vista della cittadina con il suo caratteristico centro storico e le botteghe artigianali con i prodotti tipici della vallata. Nel periodo autunnale per i più sportivi si può costeggiare la sponda orientale del lago lungo un sentiero pedonale fino a raggiungere Miralago (circa un’ora di percorso) e da qui in otto minuti di treno rientrare a Poschiavo.
Fino alla fine di ottobre, alcuni giorni è anche possibile fare una mini-crociera in battello sul lago (Motonave Sassalbo con prenotazione e pagamento diretto). Pernottamento.
2° giorno – Dopo la prima colazione in albergo partenza con il Trenino Rosso del Bernina ( posti liberi) per il celebre Passo a 2.253 metri. Si scende poi verso St.Moritz, famoso capoluogo dell’Engadina. Possibilità di scendere alla stazione di Morterasch per una veloce escursione a piedi verso le morene del ghiacciaio omonimo, il più grande del massiccio alpino, proseguendo poi con il treno successivo per St. Moritz. Tempo libero per la visita della cittadina, il bellissimo lungolago o una visita al Museo Segantini . Pranzo libero. Si riparte per il rientro a Tirano alle 16.48 con arrivo Tirano alle 19.00.
Ecco l’offerta per tutti da non perdere:
Trenino Rosso la Val Poschiavo e S.Moritz
Guarda anche la Super offerta Bernina Low cost