VIVERE LE VERE CANARIE DA SCOPRIRE, IMMERSI IN UNA NATURA SFOLGORANTE,
LONTANI DAL CEMENTO E DALLE VACANZE DI MASSA.
LE ISOLE MINORI, LE PIU’ VERDI E LE PIU’ SELVAGGE SONO LE CANARIE DA SCOPRIRE
LA PALMA, LA GOMERA, EL HIERRO
Suggerimento di viaggio!
* La quota totale verrà determinata dalla data di partenza e con quanto anticipo verrà fatta la prenotazione *
Programma dettagliato Canarie da scoprire
11 GIORNI/10 NOTTI
1° giorno: Italia – La Palma. Arrivo in aeroporto e ritiro dell’ auto a noleggio. Trasferimento in albergo e pernottamento.
L’isola di La Palma non é stata ancora toccata profondamente dal turismo di massa, è caratterizzata dal paesaggio naturale, e dalle ampie coltivazioni di banani e viti.
Le spiagge di sabbia vulcanica (e quindi nera) sono numerose, ma non molto estese.Da non perdere l’impressionante caldera del Tamburiente e “Rochers de Los Muchachos”, che ospita il più importante centro di astrofisica d’Europa.
2° – 3°- 4° e 5°giorno – La Palma. Pernottamento e prima colazione in hotel. Escursione a Fuencaliente, nell’estrema punta sud dell’isola. Su richiesta è anche possibile effettuare la “Rutas de Los Volcanes”, il percorso a piedi con guida, della durata di un’intera giornata, attraverso le vette dei maggiori vulcani attivi degli ultimi secoli. Giornate dedicate alla scoperta dell’isola o al relax.
6° giorno – La Palma – La Gomera. Dopo la prima colazione trasferimento al porto, riconsegna dell’auto e partenza con ferry veloci per La Gomera. Ripresa dell’auto e trasferimento in albergo.Pernottamento.
7°- 8° giorno – La Gomera. Pernottamento e prima colazione in hotel. Escursione al Parco del Garajoney, decretato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. E’ consigliata anche la visita al capoluogo di San Sebastian, dove soggiornò Colombo prima del suo secondo viaggio verso le Americhe.
9° giorno: La Gomera – El Hierro. Prima colazione in albergo, trasferimento al porto. Riconsegna dell’auto e partenza con ferry per El Hierro. All’arrivo ripresa dell’auto. Infine trasferimento in hotel e pernottamento.
10° giorno – El Hierro. Tempo libero per escursioni nell’isola del Meridiano: a El Golfo, al belvedere de la Pena, al Faro di Orchilla, a Valverde unico capoluogo delle isole Canarie non sul mare ma a 600 metri di altitudine.
11° giorno: El Hierro – Italia Prima colazione in albergo. Si raggiunge il porto e quindi partenza con ferry per Tenerife (Los Cristianos). Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia