BASILEA GINEVRA E I TRENINI PANORAMICI IN SVIZZERA
ITINERARIO DI  3 GIORNI/2 NOTTI

Suggestivo mix alla scoperta Basilea e Ginevra sul lago Lemano e dei caratteristici trenini del Giura per arrivare poi con lo spettacolare Golden Panoramic Express sulle rive del lago di Thun, a Spiez.
Basilea
, capitale culturale della Svizzera è anche la città universitaria più antica della Svizzera. La grande piazza del mercato, il suo municipio in pietra arenaria rossa riccamente decorato e la cattedrale in stile tardo romano/gotico, costituiscono i simboli storici della città. In occasione di una passeggiata nel centro storico scoprirete interessanti negozietti, antiche librerie, ma anche negozi dal design moderno. 40 musei e un notevole numero di esposizioni temporanee fanno di Basilea la città con la più alta densità di musei del paese e il fiume Reno la rende una città veramente unica: quattro traghetti ‘pedonali’ collegano le sponde spinti dalla sola forza della corrente! 

1° GIORNO:
Partenza da Milano Centrale per Basilea . Tempo libero per visita della città distesa sulle rive del fiume Reno.
Per una visita completa della città vi consigliamo di utilizzare la Card che vi verrà consegnata all’arrivo in hotel. Percorretela con i suoi tram silenziosissimi comodamente seduti con vista panoramica. Quindi pernottamento in hotel.

2° GIORNO:
Prima colazione in albergo. Trasferimento libero in stazione e partenza con il treno per raggiungere la località da dove partono i rossi trenini che percorrono tutta la parte settentrionale del Giura franco svizzero fra immense distese di boschi e piccoli caratteristici paesini. Arrivo a Le Chaux de Fonds con un cambio a Glovelier. La cittadina é famosissima per le sue numerose fabbriche di orologi fra e più antiche al mondo e il grande museo dell’orologio.
Si riparte quindi nel pomeriggio proseguendo con treno EC per Ginevra sul lago Lemano (circa 2 ore di tragitto). Tempo libero, per visita della città. Pernottamento in hotel.

svizzera alla scoperta delle vette alpine

3° GIORNO:
Prima colazione in albergo e partenza per Montreux (durata tragitto 1 h e un treno ogni ora) sempre sulla sponda settentrionale del lago che si costeggia. Proseguimento per Chateau d’Oex/Gstaad/Zweisimmen con il Golden Pass Panoramic, attraverso la splendida vallata del Simmental.
Arrivo a Spiez, sul lago di Thun, .Partenza infine con treno Euro City per Milano

Raggiungere in  treno le città della Svizzera con il treno è comodo, veloce e conveniente!

Golden Pass Panoramic

SCOPRI DI PIU’ SULLA

SVIZZERA

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

News

Rosso Bernina

Due giorni di cultura e natura: Palazzo Salis a Tirano, da sempre di proprietà della famiglia Salis, che ne ha curato i restauri attraverso i

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?