La  montagna di Montserrat, unica nel mondo per la sua peculiare sagoma , si trova a meno di un’ora da Barcellona. Si raggiunge con un treno  panoramico da Barcellona e con treno a cremagliera  di grande attrattiva per il paesaggio attraversato, raggiungendo il monastero in soli 15 minuti. Dichiarata Geoparc mondiale dall’Unesco e Parco Naturale dal 1987, Montserrat accoglie il Santuario della Madonna Moreneta,  dove risiede anche oggi la comunità benedettina e la Escolanía uno dei cori di bambini cantori più antichi dell’Europa. La sensibilità dei monaci ha trasformato Montserrat in un importante centro culturale. Il Museo di Montserrat, ospita opere dei principali artisti, come il Greco, Caravaggio, Dali Picasso, Case ,Monnet, Sisley. Il museo all’aria libera che si trova nei pressi della Basilica e si può visitare con una piacevole passeggiata. Si tratta di un insieme di sculture moderniste di autori come Josep Puig i Cadafalch  e Antoni Gaudi. Da non perdere lo spazio audiovisivo con tecnologia di ultima generazione, dove  il visitatore si addentra in montagna, nella sua storia e la vita del monastero. Al visitatore viene messa a disposizione  una audioguida individuale per  la visita guidata in tutte le lingue.
Diversi hotel e due ristoranti di grande pregio internazionale dove si possono gustare i piatti della cucina locale.

Suggerimento di viaggio!

* La quota totale verrà determinata dalla data di partenza e con quanto anticipo verrà fatta la prenotazione * 

CAPODANNO A BARCELLONA E MONTSERRAT 

26 dicembre – Partenza in giornata con volo per Barcellona. Trasferimento libero e sistemazione in hotel. Pernottamento.
treno-montserrat-127 dicembre – Prima colazione in albergo. Partenza per Montserrat (metrò +treno regionale+ cremagliera- circa 1 ora di viaggio). Trasferimento libero all’Hotel Abad Cisneros  3 stelle, ricavato in un antichissimo palazzo signorile del 1.563.
Aperitivo di benvenuto, cena tipica, comprensiva di bevande e caffè. Sistemazione in camera doppia .
28 dicembre – Prima colazione a buffet in albergo. Mattina libera. Pranzo in hotel a buffet. Nel pomeriggio visita di una Cantina con degustazione vini tipici della regione. Visita del Museo dell’Aria Libera con auto guida della Basilica e del Museo Nazionale.
Cena in hotel con menù gastronomico, comprese bevande e caffè Pernottamento.
29 dicembre – Prima colazione in albergo. Rientro a Barcellona
30 e 31 dicembre – Barcellona in pernottamento e prima colazione in hotel 3 stelle.
1 gennaio – Prima colazione in albergo. Trasferimento libero e partenza con volo per Milano

cremagliera-montserrat1

DAI UN’OCCHIATA A TUTTE LE NOSTRE OFFERTE DI CAPODANNO!

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

lanzarote e fuerteventura
News

Vacanza a Fuerteventura

Fuerteventura è la seconda isola per estensione dell’arcipelago ed appartiene a quelle più orientali e vicine alla costa africana. Come le altre è di origine

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?