Ottima notizia la compagnia aerea Azores Airlines continuerà ad offrire voli diretti tra Ponta Delgada (Azzorre) e Milano per tutta la stagione invernale quindi Azzorre anche d’inverno! I voli saranno operativi tutti i lunedì a partire dal 28 ottobre e fino al 29 marzo.

Guarda la nostra proposta Sao Miguel con volo diretto clicca qui

Questo ci permette di offrire vacanze alla scoperta delle Azzorre anche d’inverno e non solo nel periodo estivo. Da qualche anno queste isole sono state scoperte e apprezzate sempre da più persone.
Le isole Azzorre  anche d’inverno sono famose per la natura incontaminata e la biodiversità. Grazie alla presenza di balene e delfini rappresentano un luogo ideale per chi desidera osservarle. Trekking immersioni subacquee e gite in barca sono tra le attività più praticate dai turisti.
L’arcipelago è composto da nove isole, tutte diverse e con caratteristiche diverse.
Si dividono in 3 gruppi: orientale (isole di Santa Maria e Isola di Sao Miguel) centrale (Terceira, Pico, Faial, Sao Jorge, Graciosa) ed occidentale (Flores e Corvo)
L’attività vulcanica è recente ( isole di Fayal, Sao Jorge e Pico): soffioni e sorgenti termali si trovano in tutte le isole creando, spesso, scenari unici ed affascinanti.
Le isole sono molto verdi, ricche di boschi, fiori e laghi: le spiagge sono piccole, a volte sabbiose, a volte miste di sabbia e ciottoli, sempre intervallate da alti promotori.
Lo sapevi che alle Azzorre il numero delle mucche da pascolo è davvero alto ed è praticamente uguale alla popolazione che vi risiede infatti l’economia locale si basa sull’allevamento e l’agricoltura?

SAO MIGUEL

São Miguel, l’ Isola Verde, è considerata la più affascinante e diversa delle Azzorre. Si rimane impressionati dalle incredibili sfumature di verde presenti nei grandi prati, boschi, piantagioni di tabacco e tè.

TERCEIRA

L’isola di Terceira, è tra le più visitate delle Azzorre grazie ai suoi ottimi collegamenti con l’Europa. Forma, assieme alle isole di Graciosa, São Jorge, Pico e Faial, il gruppo Centrale dell’arcipelago.

GRACIOSA

L’isola di Graciosa si caratterizza per i suoi monti a picco nel mare azzurro, per i muri costruiti in basalto nero inframmezzati dalle viti verdi, dai mulini bianchi con le loro cupole rosse

SAO JORGE

São Jorge una tra le più verdi di tutte le Azzorre: è una destinazione perfetta per chi cerca di trascorrere una vacanza di mare a contatto con la natura.

PICO

Pico è la seconda isola delle Azzorre. Dominata da un alto vulcano ( 2.350 metri), situato nella sua metà occidentale, l’isola dista appena 6 km da Faial.

FAIAL

L’isola di Faial fa parte del gruppo centrale denominate, le “isole del triangolo”, con São Jorge e alla vicina Pico.

FLORES

Flores presenta un territorio montuoso solcato da profonde valli. La sua cima più alta, 914 metri, è il Morro Alto. I brevi corsi d’acqua formano numerose cascate, e le sue coste sono caratterizzate da falesie altissime.

CORVO

L’isola di Corvo, dichiarata dall’UNESCO Riserva Mondiale della Biosfera, è la più piccola della nove isole dell’arcipelago delle Azzorre, con un’area di appena 17 chilometri quadrati.

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?