Le Azzorre, 8 motivi per sceglierle, sono un gruppo di isole vulcaniche nell’oceano Atlantico settentrionale, appartenenti al Portogallo. Sono spesso descritte come un paradiso per vari motivi, che vanno dalla loro bellezza naturale alla loro cultura unica.

Azzorre 8 motivi per sceglierle:

1. Natura Incontaminata e Paesaggi Mozzafiato
Le Azzorre sono famose per i loro paesaggi naturali spettacolari. Sono presenti una varietà di scenari naturali, tra cui montagne, vulcani, laghi vulcanici, cascate e scogliere.
2. Attività fuori porta e Avventura
Le Azzorre offrono una vasta gamma di attività all’aperto, perfette per gli amanti della natura e dell’avventura. Puoi fare escursioni su sentieri ben segnalati, andare in bicicletta, fare immersioni subacquee, whale watching e molto altro.
3. Cultura e tradizioni locali
Ogni isola ha le sue tradizioni uniche, festival locali e una cucina deliziosa. Potrai gustare piatti tipici come il cozido das Furnas, cotto lentamente nel terreno vulcanico, scoprire l’ospitalità calorosa degli abitanti locali. Le città Angra do Heroísmo (patrimonio UNESCO) offrono uno sguardo sul storico architettonico delle isole.
4. Clima mite tutto l’anno
Situate in pieno oceano godono di un clima mite per tutto l’anno, senza praticamente grandi variazioni.Frequenti le piogge, ma sempre breve durata, con una variabilità piuttosto accentuata durante l’arco del giorno. Dalla tarda primavera all’autunno avanzato giornate serene prevalgono nettamente su quelle variabili, mentre nel restante periodo dell’anno il rimane comunque mite. Le acque dell’oceano, merito della corrente del Golfo, hanno temperatura superiore alla media e permettono, specie nei mesi estivi, attività balneari.
5. Biodiversità e Geoturismo
Le Azzorre sono un paradiso per chi ama la biodiversità. L’arcipelago ospita una flora e una fauna uniche, con numerose specie endemiche. Degni di nota i giardini botanici e le riserve naturali, come la Riserva Naturale di Morro Alto e Pico da Sé, sono perfetti per esplorare questa ricca biodiversità.
6. Relax e tranquillità
Se cerchi una destinazione lontana dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana, leAzzorre sono perfette per te. Le isole offrono un ambiente tranquillo e rilassante, ideale per disconnettersi e rigenerarsi. Scegliere le Azzorre per le tue vacanze significa immergersi in un paradiso naturale, scoprire culture e tradizioni affascinanti, e vivere esperienze indimenticabili.
7. Esperienze uniche
Dalle piscine naturali termali alle grotte vulcaniche, le Azzorre offrono esperienze che non troverai altrove. Puoi fare il bagno nelle calde acque termali di Furnas, esplorare le grotte di lava di Gruta das Torres o navigare tra le balene e i delfini nell’oceano Atlantico.
8. Turismo sostenibile
Infine le Azzorre sono impegnate nel turismo sostenibile, con un forte focus sulla conservazione dell’ambiente e la promozione di pratiche ecologiche. Questo significa che visitare le Azzorre permette di godere della bellezza naturale senza danneggiarla, sostenendo al contempo le comunità locali.

   Sfoglia il nostro Catalogo

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

le capitali del nord
News

Le Capitali del Nord

Le capitali del Nord. Gli spazi verdi, la cultura vichinga, la qualità della vita e il design scandinavo. Sapete quale tra queste è conosciuta come

Leggi tutto »
× Possiamo aiutarti?