Vi proponiamo un viaggio alla scoperta delle isole portoghesi: Azzorre e l’Arcipelago di Madeira.
Madera
… l’isola dei fiori e del verde. La sua capitale Funchal è una piacevole città che dall’ampia baia sale sulle colline che la circondano, ricca di storia e cultura con un centro storico ben conservato.. e poi un autentico paradiso per chi  ama la natura.
Sao Miguel  l’isola  più grande delle Azzorre, nonchè la più popolata si caratterizza per i suoi paesaggi verdeggianti e i grandi laghi oltre ad una vita animata a Ponta Delgada.
Pico, la seconda isola più grande dell’arcipelaga é soprannominata “isola grigia” perché è la più vulcanica di tutto l’arcipelago: paesaggi di ogni tipo di formazione di lava dominano il paesaggio, in contrasto con l’azzurro dell’oceano e il bianco della schiuma delle onde.
Infine Terceira, isola dallo straordinario contrasto fra la bellezza naturale dell’ambiente vulcanico e l’ammirevole opera dell’uomo, nel centro storico di Angra do Heroismo, capitale Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

ISOLE PORTOGHESI: AZZORRE E L’ARCIPELAGO DI MADEIRA 
14 giorni/13 notti

1° giorno:
Partenza dall’Italia con volo di linea Tap via Lisbona e arrivo a Madeira. Ritiro quindi dell’auto a noleggio e sistemazione in hotel. Pernottamento e colazione

Madeira

Fa parte dell’omonimo arcipelago che comprende anche l’isola minore di Porto Santo ed alcune isole disabitate, le Selvagge dichiarate parco naturale. E’ un’isola quasi priva di spiagge con le coste che precipitano a picco sull’oceano. Il capoluogo Funchal è una splendida città, con bellissimi palazzi e ville, molte delle quali trasformate in bellissimi alberghi circondate da parchi rutilanti di fiori. Foreste e fiori tropicali sono la caratteristica saliente di questo giardino circondato dal mare. Da non perdere la costa nord dell’isola con bellissimi paesini di pescatori in caratteristiche baie. Una giornata va dedicata alla visita della vicina isola di Porto Santo, arida e brulla, ma con una infinita spiaggia di quasi 9 chilometri di sabbia finissima e dorata e una piccola, ma caratteristica cittadina.

2°/3°/4° giorno: 
intera giornata a disposizione a Madeira con auto a noleggio. Pernottamento e colazione
5° giorno: riconsegna dell’auto in aeroporto ed infine  volo diretto per Sao Miguel All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio, sistemazione in hotel 3 stelle o in alloggio rurale e pernottamento

Sao Miguel

Nel bel mezzo della foresta una cascata dalla piacevole temperatura si getta in una piscina di roccia. Enormi felci e altre piante creano un’atmosfera romantica. Durante l’estate ci si può rilassare nelle acque della Caldeira Velha (circa 25°) oppure in un’altra piccola vasca caldissima per poi finire con un pic-nic nel parco circondati dai vapori delle fumarole. Si possono visitare a Est di Ribeira Grande due piccole piantagioni di the e seguire la produzione facendo un salto nel passato.Azzorre e l'arcipelago di Madeira

6°/7°/8° giorno: intera giornata a disposizione a Sao Miguel con auto a noleggio. Pernottamento e colazione
9° giorno: riconsegna dell’auto in aeroporto e volo diretto per Pico. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio, sistemazione in hotel 3 stelle o in alloggio rurale e pernottamento

Pico

La lava nera caratterizza il paesaggio di Pico, il vulcano omonimo è la montagna più alta del Portogallo. Grazie al suo magnifico paesaggio, l’isola, scarsamente popolata è la meta ideale da chi cerca una vacanza nella natura. Meravigliosi sentieri conducono alle coste rocciose, a colate di lava, laghi e grotte misteriose, che si alternano a piccole vigne e pittoreschi villaggi. Infine imperdibile un’escursione per ammirare la ricca fauna marina onnipresente.

10° e 11° giorno
: intera giornata a disposizione a Pico con auto a noleggio. Pernottamento e colazione
12° giorno: riconsegna dell’auto in aeroporto e volo diretto per Terceira. All’arrivo ritiro quindi dell’auto, sistemazione in hotel 3 stelle o in alloggio rurale quindi pernottamento e colazione

Terceira

Anticamente chiamata “isola di Gesù Cristo”, ancora oggi è conosciuta come “l’isola lilla” per via dell’abbondanza di ortensie e per il colore delle facciate degli edifici di Angra do Heroísmo.
E per finire il percorso delle terrazze panoramiche è perfetto per ammirare l’isola. Dalla Serra do Cume, per esempio, è possibile ammirare il famoso paesaggio tipico dell’isola, con gli appezzamenti verdi delimitati dai muretti neri che lo fanno sembrare una “coperta a quadri”.

13° giorno:  intera giornata a disposizione a Terceira con auto a noleggio. Pernottamento e colazione
14° giorno: riconsegna dell’auto in aeroporto e partenza quindi  da Terceira per l’Italia con volo di linea Tap via Lisbona.

LE ISOLE PORTOGHESI: AZZORRE E L’ARCIPELAGO DI MADEIRA

isole portoghesi

Altre offerte nel nostro sito:
Alla scoperta delle Azzorre

 

Richiedi informazioni:

Potrebbero interessarti:

× Possiamo aiutarti?